Chi siamo
La nostra storia
Siamo Umberto e Francesco e fino a poco tempo fa, non avremmo mai immaginato di diventare contadini... Oggi, gestiamo con passione La Gecchelina, un'azienda agricola con una missione.
La nostra visione
Viviamo in un mondo complesso, dove siamo consapevoli dei problemi ecologici, economici e sociali, ma spesso ci sentiamo incapaci di affrontarli. Abbiamo deciso di fermarci, riflettere e chiederci: siamo parte del problema o stiamo lavorando per una soluzione?
L'agricoltura ci offre l'opportunità di uscire dalle logiche dell'ingranaggio sociale e fare la differenza.
Il nostro approccio
Alla Gecchelina:
- Produciamo ciò che riteniamo opportuno, scegliendo tecniche e tecnologie appropriate.
- Valutiamo il nostro operato non solo in termini di efficienza aziendale (fatturato, utile), ma considerando l'impatto ecologico e sociale di ogni nostra azione.
- Siamo aperti agli scambi e alle contaminazioni con la rete di agricoltori che ha deciso di affrontare il notro stesso percorso.
Unisciti a noi
Stiamo cercando persone che vogliano:
- Assumersi la responsabilità di come viene prodotto il cibo che consumano.
- Essere certi che ciò che portano in tavola faccia bene a loro, all'ambiente e a chi l'ha prodotto.
Stiamo accudendo un piccolo pezzo della nostra terra con l'intento di consegnarlo bello, produttivo e pulito a chi verrà dopo di noi.
Ti invitiamo a unirti a noi in questo intento. Insieme, possiamo fare la differenza per il nostro pianeta e per le generazioni future.

Collaborazioni
WWOOF: l'associazione mette in relazione persone e progetti rurali naturali, promuove esperienze educative e culturali per costruire una comunità globale consapevole delle pratiche agricole ecologiche.
AGRITOUR: progetto dedicato al viaggiare lento creato per tornare a vivere la campagna vicentina tra Vicenza e le Piccole Dolomiti attraverso percorsi su strade secondarie e incontri con le aziende agricole, i loro prodotti e il loro lavoro.